giovedì 28 gennaio 2016

Armati di spazzolino

Oggi parliamo di igiene orale, argomento importante anche per i nostri cani ma spesso non correttamente gestito.

Curare i denti è infatti importante per i nostri cani quanto lo è per noi, così da prevenire problemi gravi e interventi difficili e costosi a livello dentistico.
 
Nella bocca del cane si forma la placca che depositata si trasformerà in tartaro alimentando un circolo vizioso che fa aumentare la placca e crea un terreno fertile per la crescita di batteri.

Sono proprio questi a causare lo spiacevole alito che spesso sentiamo nella bocca dei nostri cani e questi possono essere anche l’origine di malattie parodontali.

E’ quindi importante far diventare un’abitudine una pulizia quotidiana o comunque con una frequenza almeno settimanale dei denti del cane. Esistono in commercio diversi prodotti che si adattano al gusto e alla conformazione del muso del cane agevolando l’operazione, di per sé non molto apprezzata dal nostro amico.


Vi consigliamo in particolari “spazzolini” a forma di ditale che vi permettono di accedere meglio e con maggior efficacia alle varie parti della bocca con risultati migliori e normalmente un minor fastidio per il cane.

Nessun commento:

Posta un commento