giovedì 17 marzo 2016

Secco o umido: l'importante è scegliere bene!

La scelta tra alimentazione umida e alimentazione secca è una delle frequenti domande dei proprietari di cani e gatti. Se da un lato quella umida è infatti quella più vicina al regime alimentare naturale dei nostri animali, l’alimentazione secca è quella più frequentemente scelta dai proprietari per diverse ragioni: praticità, durabilità, conservazione, trasportabilità e non da ultimo costo.

In sé l’alimentazione secca non è da scartare o ritenere a priori negativa ma richiede un’attenzione ancora maggiore che l’umida nella scelta del prodotto. Il formato della crocchetta rende impossibile infatti capirne la qualità e dunque solo un’attenta lettura dell’etichetta può guidare a capire se il prodotto è in linea con le esigenze alimentari di specie di cane o gatto.

Le linee secco di Reico hanno tutte in comune la caratteristica di avere come primo ingrediente carne o pesce, così come natura vuole per due specie carnivore quale cane e gatto.

Il processo produttivo e l’origine delle materie prime impiegate che si può leggere nella presentazione dell’azienda, nonché gli altri ingredienti presenti all’interno e il processo di produzione, riescono a garantire un prodotto qualitativamente elevato che rispetta le esigenze alimentari naturali dei nostri amici a 4 zampe.


Nelle prossime settimane conosceremo più in dettaglio alcuni prodotti per apprezzarne le caratteristiche e poter meglio scegliere per il nostro cane e gatto.

Nessun commento:

Posta un commento